Beuys - Lucrezia De Domizio Durini - TeatroOutOff 40Anni stagione 2016/17

Stagione 2016-2017

TEATRO OUT OFF - 30 NOVEMBRE 1976/30 NOVEMBRE 2016 - 40 ANNI

Teatro Out Off, presenta

Joseph Beuys

Data (e)
22/10/2016
Ora inizio spettacolo
18:30

AZIONE TERZA VIA –Iniziativa Promozionale

Idea e tentativo pratico per realizzare un’alternativa ai sistemi sociali esistenti nell’Occidente e nell’Oriente.
Conferenza di Lucrezia De Domizio Durini sul libretto Rosso presentato a Documenta VI di Kassel nel 1977 nei 100 Giorni della famosa Conferenza Permanente di Joseph Beuys.
Introdurrà Giorgio D’Orazio, critico d’arte e giornalista.

INTERVENTO della storica dell’arte PILAR PARCERISAS

Joseph Beuys. Una utopia rivoluzionaria

PERFORMANCE dell’artista poeta ALDO RODA  Futuro

 

Lucrezia De Domizio Durini, editrice, collezionista, scrittrice e mecenate, esperta internazionale del pensiero e dell’opera di Joseph Beuys –con il quale negli ultimi 15 anni di vita in linea diretta ha collaborato alla famosa operazione “Difesa della Natura” –terrà una conferenza sul grande Maestro tedesco.

“Chi è Joseph Beuys? Un artista stravagante dal cappello di feltro? Un poeta amante della natura? Un filosofo predicatore? Joseph Beuys era innanzitutto un uomo che amava gli uomini e la natura in cui gli uomini vivono. Egli ricercava attraverso la realtà una via di accesso alla verità, che non è nell’arbitraria invenzione del sistema in cui viviamo, ma esiste già nel mondo;l’uomo non deve fare altro che riscoprirla, attraverso se stesso e nella natura”.

L’iniziativa promozionale “AZIONE TERZA VIA”è il tentativo di affrontare la battaglia per un radicale mutamento sociale nell’Occidente e nell’Oriente, per la soluzione della crisi ecologica e per superare il ritardo nello sviluppo del Terzo mondo, unendo le forze e i mezzi di tutti coloro che hanno riconosciuto che i sistemi economici, politici e ideologici esistenti hanno condotto l’umanità in un vicolo cieco che mette in pericolo la sua esistenza.”

Dal Libretto Rosso “AZIONE TERZA VIA”di Joseph Beuys