Stagione 2019-2020

Teatro delle Moire

Danae Festival XXI edizione

Data (e)
dal 3/11/2019 al 10/11/2019
Ora inizio spettacolo
20:30 orari vedi schede singoli spettacoli

La ventunesima edizione di Danae Festival avrà luogo dal 11 ottobre al 20 novembre, in diversi spazi della città, tra cui si conferma il Teatro Out Off. Qui si presenteranno alcune delle eccellenze della ricerca in ambito coreografico e teatrale, tutte contrassegnate dal carattere dell’interdisciplinarietà.
A cominciare dalla presenza internazionale, la coreografa svizzera Yasmine Hugonnet 6 novembre, con Chro no lo gi cal, dove prosegue la sua esplorazione radicale sulle parti più misteriose del corpo, mettendo in campo il concetto del tempo.
Con We Want Miles, in a silent way, l’ultima produzione del Gruppo Nanou, compagnia tra le più importanti della danza italiana, si realizza un inusuale omaggio al grande jazzista Miles Davis, attraverso un percorso di riverberi e una ricerca di assonanze che mette in campo la coreografia, le luci, i colori, la musica. E sempre di musica si parla, ma in dialogo con il linguaggio poetico, in Porpora del Teatro Valdoca 9-10 Novembre, tra le più importanti compagnie della ricerca italiana degli ultimi trent’anni, con l’incontro tra le parole di Mariangela Gualtieri e il pianoforte del jazzista Stefano Battaglia. Questi ultimi due lavori sono presentati in collaborazione con JAZZMI.

3 novembre

We want Miles, in a silent way

Gruppo Nanou

6 novembre

Chro no lo gi cal

della coreografa svizzera e artista radicale Yasmine Hugonnet

9 e 10 novembre

Porpora

Teatro Valdoca
Mariangela Gualtieri e Stefano Battaglia (pianoforte)