incontri su Dino Buzzati a cura di Lorenzo Viganò

In occasione dello spettacolo “LE COSMICOMICHE/LA BOUTIQUE DEL MISTERO: CALVINO INCONTRA BUZZATI“ in scena al Teatro Out Off fino al 27 maggio, si svolgeranno in alcune repliche  incontri con giornalisti e scrittori su Dino Buzzati a cura di Lorenzo Viganò.

(venerdì 4/5) “Dino Buzzati alla Domenica del Corriere. L’ideazione del giornale, tra arte e notizie” interviene Viviano Domenici, giornalista e scrittore, responsabile per decenni delle pagine scientifiche del Corriere della Sera; (martedì 8/5) “Dino Buzzati e la montagna” interviene  Lorenzo Cremonesi, inviato del Corriere della sera, per quarant’anni ha seguito le vicende mediorientali, come corrispondente da Gerusalemme e inviato in Iraq, Afghanistan, Libia, Siria; mercoledì 9 maggio, alle ore 18, al Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro, il regista Lorenzo Loris e gli interpreti Paolo Bessegato e Pietro Bontempo presenteranno al pubblico lo spettacolo. Interverrà Lorenzo Viganò, giornalista del Corriere della sera e scrittore, curatore delle opera di Dino Buzzati (prenotazioni online all’indirizzo: www.piccoloteatro.org/it/outoff). (mercoledì 16/5) “Dino Buzzati e la cronaca (nera e non solo)” interviene Giangiacomo Schiavi, giornalista, scrittore, è stato fino al 2015 vice direttore del Corriere della sera; (martedì 22 maggio) “Dino Buzzati e il cinema” intervengono Agnes Spaak, attrice e fotografa (tra le sue numerose interpretazioni quella nel film “Un amore” dal romanzo di Dino Buzzati) e Lorenzo Viganò, giornalista del Corriere della sera e scrittore, curatore delle opera di Dino Buzzati.

Lo spettacolo è inserito nel  Palinsesto 2018 Novecento Italiano, manifestazione del Comune di Milano che nasce con l’obiettivo di presentare al pubblico, per tutto il 2018, il meglio delle produzioni presenti a Milano – nelle diverse discipline – legate ad artisti e correnti del secolo scorso in Italia.