TRILOGICA

(cliccare l'icona per visualizzare le foto)

4<9 ottobre

PITECUS

con Antonio Rezza

di  Antonio Rezza Flavia Mastrella

regia  Flavia Mastrella Antonio Rezza

allestimento scenico Flavia Mastrella

(mai) scritto da   Antonio Rezza

 

Pitecus é spettacolo crudele e delicato, analizza i comportamenti umani dal di dentro e li stronca dal di fuori, mette in berlina chi agisce e chi subisce azioni,

Attraverso l’uso dei quadri di scena i personaggi, fanno capolino dalle varie fessure, si moltiplicano ed alternano e, quando ci si alterna, non si è mai completamente innocenti.

 

 

11 < 16 ottobre

IO

con  Antonio Rezza

di  Flavia Mastrella Antonio Rezza

regia Antonio Rezza Flavia Mastrella

Allestimento scenico Flavia Mastrella

(mai ) scritto da Antonio Rezza

 

IO è uno spettacolo dove la drammaturgia si fonde con la forma.

IO diverso e divertente, affronta tematiche scomode, si sbilancia volentieri, parla ai cuori non dei romantici ma dei guerrieri.

IO nasce dall’unione di due creatività opposte che solo alla fine si intersecano inquinandosi e purificandosi.

 

 

18 < 30 ottobre

FOTOFINISH

con  Antonio Rezza

di  Flavia Mastrella Antonio Rezza

regia Antonio Rezza Flavia Mastrella

Allestimento scenico Flavia Mastrella

Presenza acrobatica  Armando Novara

(mai ) scritto da Antonio Rezza

 

E’ la storia di un uomo che si fotografa per sentirsi meno solo.

E grazie alla moltiplicazione della sua immagine arriva a credersi una folla che non c’è.  L’allestimento è concepito in modo da non essere contenuto in nessuno spazio, ma adattabile. Le sculture di stoffa imprigionano il corpo. Cinque “totem” sviluppano le braccia e tentano di contenere il circostante: appesi ai totem giacciono volumi mobili che hanno la possibilità di percorrere l’intero palcoscenico e intrufolarsi in platea.

 

Antonio Rezza e Flavia Mastrella dal 1987 hanno realizzato sette opere teatrali interpretate da Rezza all’interno degli spazi ideati da Mastrella .  Insieme hanno prodotto e realizzato numerosi cortometraggi e due film: “Escoriandoli”, presentato a Venezia nel 1996 e ”Delitto sul Po”, antifilm a corpo morto del 2001.   Per la televisione hanno scritto e diretto tra il 1999 e il 2000 il programma “Troppolitani”, interviste a corpo libero condotte da Rezza  e trasmesse su RAI 3.  Tra il 1990 e il 2000 Flavia Mastrella  espone  sculture, video-sculture e foto a  Roma e Zurigo.  Antonio Rezza è anche autore di tre romanzi , il suo ultimo lavoro è “Sonno” edito da Bompiani (2005).